parte della MLS che quest'oggi ha reso noto i vincitori della categoria per la miglior parata e per il gol più bella.Per la prima categoria un nuovo premio per Kasey Keller, giusto ieri premiato quale miglior portiere dell'anno, in riferimento ad un molteplice intervento in Sounders-Earthquakes: gli ospiti già in vantaggio di un gol, possono arrivare al raddoppio approfittando di un retropassaggio troppo corto di Ianni, Keller con i piedi esce su Stephenson, poi respinge una prima conclusione di Wondolowski, quindi una di Dawkins, ed infine ancora su Wondolowski.
I Sounders vinceranno la gara per 2-1, anche nel 2010 nella categoria si era imposto Keller. Tra le pretendenti vi erano due interventi di Troy Perkins uno su Marco Pappa e l'altro su Fredy Montero, e poi la bicicletta di Teemu Tainio che toglie dalla rete un gol fatto di Kenny Cooper.
Per il miglior gol dell'anno, il gesto tecnico premiato è quello del rookie Darlington Nagbe, figlio d'arte del liberiano Joe Nagbe e vincitore del Hermann Trophy 2010, a segno contro lo Sporting KC quando raccogliendo al limite una respinta con i pugni di Nielsen, stoppa, controlla e calcia in diagonale nel sette una pregevole perla.La scelta del gol più bello non è mai semplice e condivisa, e molti sono stati i tifosi che hanno votato il gol impossibile del francese Eric Hassli dei Whitecaps contro i Sounders nella Week #13 e che fece il giro del mondo. Più distanziati un gol di Fredy Montero e quello dello svizzero, scuola Juventus, David Chiumento.

Nessun commento:
Posta un commento