I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 novembre 2011

MLS Awards 2011: Keller parata dell'anno, a Nagbe il gol

Continuano il riconoscimento degli Awards 2011 da parte della MLS che quest'oggi ha reso noto i vincitori della categoria per la miglior parata e per il gol più bella.

Per la prima categoria un nuovo premio per Kasey Keller, giusto ieri premiato quale miglior portiere dell'anno, in riferimento ad un molteplice intervento in Sounders-Earthquakes: gli ospiti già in vantaggio di un gol, possono arrivare al raddoppio approfittando di un retropassaggio troppo corto di Ianni, Keller con i piedi esce su Stephenson, poi respinge una prima conclusione di Wondolowski, quindi una di Dawkins, ed infine ancora su Wondolowski.

I Sounders vinceranno la gara per 2-1, anche nel 2010 nella categoria si era imposto Keller. Tra le pretendenti vi erano due interventi di Troy Perkins uno su Marco Pappa e l'altro su Fredy Montero, e poi la bicicletta di Teemu Tainio che toglie dalla rete un gol fatto di Kenny Cooper.

Per il miglior gol dell'anno, il gesto tecnico premiato è quello del rookie Darlington Nagbe, figlio d'arte del liberiano Joe Nagbe e vincitore del Hermann Trophy 2010, a segno contro lo Sporting KC quando raccogliendo al limite una respinta con i pugni di Nielsen, stoppa, controlla e calcia in diagonale nel sette una pregevole perla.

La scelta del gol più bello non è mai semplice e condivisa, e molti sono stati i tifosi che hanno votato il gol impossibile del francese Eric Hassli dei Whitecaps contro i Sounders nella Week #13 e che fece il giro del mondo. Più distanziati un gol di Fredy Montero e quello dello svizzero, scuola Juventus, David Chiumento.

Nessun commento: