I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 30 novembre 2011

Mercato 2012: Salinas ritorna agli Earthquakes, Lenhart rinnova

Prime mosse di mercato sulla Baia dove il team californiano dei San Jose Earthquakes conclude due "go back home". Ritorni diversi tra loro, ma fortemente voluti dal tecnico Frank Yallop e dal direttore sportivo John Doyle.

Il primo è il rinnovo del contratto dell'attaccante ex Columbus Crew Steven Lenhart, il giocatore già in forza ai 'Quakes nell'ultimo torneo era attualmente "out of contract", ma la sua conferma era una priorità del team che non gli ha mai fatto venire meno la fiducia anche quando il ragazzo nativo della Florida chiese di lasciare il team per stare vicino alla famiglia sconvolta dalla notizia di un brutto male che in pochi mesi ha stroncato la vita del padre.

L'altro è quello dell'ala Shea Salinas (1986) che lasciò gli Earthquakes due anni addietro per approdare nell'Expansion Draft ai Philadelphia Union, scena che si ripete lo scorso anno con il trasloco ai Vancouver Whitecaps. Infruttuose già nel corso della passata stagione si erano rilevate le trattative per riavere indietro il giocatore che era stata l'unica scelta di San Jose al SuperDraft 2008 proveniente dal Furman college, al team canadese è andata un' imprecisata "allocation money".

Nessun commento: