I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 novembre 2011

W.C. Brasile 2014: completato il quadro delle ammesse alla fase a gironi in Africa

Si sono svolte ieri le gare di ritorno del turno preliminare alla World Cup di Brasile 2014 anche per l'Africa che ha così con le promosse dal barrage ha composto i dieci gruppi da quattro squadre l’uno che erano precedentemente stati sorteggiati In appendice l'ultima, il posticipato di un giorno "derby del Corno d'Africa", tra Etiopia e Somalia che dopo lo 0-0 dell'andata, si è chiuso sul 5-0 per la formazione etiope.

Nel complesso sono stati rispettati i pronostici della vigilia a conferma anche di valori che ormai sono in via di consolidamento, anche se da questo turno erano escluse le principali nazionali del “continente nero” che in Brasile vorrebbe riscattare i risultati del primo mondiale africano – da ritenersi deludenti in termini di risultati – conseguiti dalle nazionali presenti.

È stato stilato un calendario orientativo (il ventaglio di cinque giorni entro cui si deve giocare affinché le federazioni possano concordare al meglio la data prescelta) per le sei giornate: 1) 1-5 giugno 2012; 2) 8-12 giugno; 3) 22-26 marzo 2013; 4) 7-11 giugno; 5) 14-18 giugno; 6) 6-10 settembre.

Questa la composizione degli dieci gruppi;

A) SudAfrica, Botswana, Rep. Centroafricana, Etiopia;

B) Tunisia, Capo Verde, Sierra Leone, Guinea Equatoriale;

C) Costa d’Avorio, Gambia, Marocco, Tanzania;

D) Ghana, Sudan, Zambia, Lesotho;

E) Burkina Faso, Gabon, Niger, Congo;

F) Nigeria, Malawi, Kenya, Namibia;

G) Egitto, Guinea, Zimbabwe, Mozambico;

H) Algeria, Mali, Benin, Ruanda;

I) Camerun, Libia, Togo, R. D. Congo;

J) Senegal, Uganda, Angola e Liberia;

Riepilogo dei risultati di ritorno ed tra parentesi quelli del barrage di andata (in grassetto le promosse) d'accesso alla fase a gironi:

Etiopia-Somalia 5-0 (andata 0-0) (Okwury 5, Bekele 62 e 65, Kebede 87 e 90)

Madagascar-Guinea Equatoriale 2-1 (0-2) (Yvan 70, Ramanamahefa 93; Ellong 26)

Tanzania-Ciad 0-1 (2-1) (Labbo 48)

Congo-Sao Tomè 1-1 (5-0) (N’Ganga 55; Gando 49)

Burundi-Lesotho 2-2 (0-1) (Amissi 29, Ndikumana rig. 88; Tale 16, Mothoana 23)

Kenya-Seychelles 4-0 (3-0) (Mandela 20, Oliech 36, Mulama 45+, Wanyama 75)

Namibia-Gibuti 4-0 (0-4) (Isaacks 17, Kaimbi 34 e 60, Urikhob 83)

Mozambico-Isole Comore 4-1 (1-0) (Domingues 27, Sitoe 45, Whiskey 57, Clesio 85; Youssouf 73)

Ruanda-Eritrea 3-1 (1-1) (Karekezi 4, Iranzi 71, Bokota 78; Tedros 90)

Togo-Guinea Bissau 1-0 (1-1) (Gakpé 2)

Rep. Congo-Swaziland 5-1 (3-1) (Mputu 7 e 49, Kaluyituka 46 e 61, Diba 65; Shongwe 63)

Liberia-Maritius non disputate per l’esclusione della seconda maturata il 31 ottobre;

Marcatori

3: Trésor Mputu e Dioko Kaluyituka (R. D. Congo); Lazarus Kaimbi (Namibia);

2: Mahamat Labo (Ciad); Shimeles Bekele e Getaneh Kebede (Etiopia); Dennis Oliech (Kenya); Rudolf Bester e Sydney Urikhob (Namibia); Sidumo Shongwe (Swaziland); Serge Gakpé (Togo);

1: Cedric Amissi e Selemani Ndikumana (Burundi); Mohamed Youssouf (Comoros); Gladys Bokese e Yves Diba Ilunga (R.D. Congo); Ladislas Douniama, Chris Malonga, Christopher Missilou, Francis N'Ganga, Prince Oniangue e Harris Tchilimbou (Congo); Viera Ellong, Juvenal e Randy (Guinea Equatoriale); Abraham Tedros e Tesfalem Tekle (Eritrea); Omod Okwury (Etiopia); Basile de Carvalho (Guinea Bissau); Bokang Mothoane e Lehlomela Ramabele (Lesotho); Kevin Kimani, Brian Mandela, Titus Mulama, Pascal Ochieng e Victor Wanyama (Kenya); Yvan Rajoarimanana e Ferdinand Ramanamahefa (Madagascar); Clésio Bauque, Domingues, Miro, Jerry Sitoe e Whiskey (Mozambico); Heinrich Isaacks (Namibia); Jean-Claude Iranzi, Labama Bokota, Olivier Karekezi e Elias Uzamukunda (Ruanda); Orlando Gando (Sao Tomè & Principe); Nurdin Bakari e Mrisho Ngassa (Tanzania);

Nessun commento: