I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 23 novembre 2011

Canucks: Sbarca in Germania l'ex 'Caps Edwini-Bonsu

Approda nella Serie B tedesca (Zweite Bundesliga) il giovane attaccante canadese Randy Edwini-Bonsu che ha firmato un contratto di un anno e mezzo (scadenza giugno 2013) con l'Eintracth Braunschweig, club neopromosso dalla terza serie.

Nato a Kumasi in Ghana nel 1990, con la famiglia è emigrato in Canada stabilendosi nel circondario di Edmonton (stato di Alberta), dove si distingue nelle rappresentative giovanili locali. Nel 2007 si apre per lui una grossa opportunità con un periodo di prova in Francia al Metz, ad inizio del 2008 firma con i Vancouver Whitecaps in USL, anche se il team della British Columbia lo inserisce inizialmente nel programma giovanile del Residency, ma da cui presto è promosso in prima squadra. Entra nel giro delle rappresentantive giovanili under 17 e under 2o, e nel 2010 debutta anche nella nazionale maggiore canadese.

Con l'approdo in MLS del team ad inizio 2011, Edwini-Bonsu rimane escluso dal roster sebbene inizialmente continui ad allenarsi con i 'Caps. Poi coglie l'opportunità di emigrare in Europa dove approda all'AC Oulu nella Serie B finlandese e con cui disputa 20 gare segnando 16 gol.

L'Eintracht Braunschweig lo invita per un periodo di trial in cui disputa due test match contro Gifhorn MTV e Werber Brema, segnando due reti contro questi ultimi e venendo ingaggiato dal team della Bassa Sassonia che attualmente è settimo in classifica nella B tedesca dove guida l'Eintracht Francoforte. Edwini-Bonsu che indosserà la maglia numero 22, potrà tuttavia scendere in campo soltanto da gennaio.

Nessun commento: