I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 24 novembre 2011

Montreal Impact: dalla Florida arriva Arguez

Salgono a diciassette gli elementi dell'attuale roster dei Montreal Impact: ufficializzato l'arrivo del 22enne centrocampista difensivo Bryan Arguez proveniente dai Fort Lauderdale Strikers della lega Nasl.

Un ingaggio che il team aveva definito già prima dell'Expansion Draft, ma che per motivi di opportunità è stato annunciato successivamente. Al contempo l'arrivo di Arguez nasconde un piccolo retroscena: il nome del ragazzo era finito in modo prepotente sul taccuino di Marsch e del suo staff quando ci si era recati a seguire il compagno di squadra Gerson Mayen. Questi è arrivato insieme a Justin Braun a margine di uno scambio che ha portato uno dei selezionati, James Riley, ai Chivas Usa.

Arguez ha già alle spalle un passaggio in MLS quando nel 2007 venne selezionato dai DC United, e pur senza trovare spazio in squadra se non in occasioni sporadiche ottenne a fine stagione un provino all'Hertha Berlino, dove impressionò e fu tesserato dal team riserve, e collezionando anche una presenza in prima squadra. Pur non trovando regolarmente spazio è chiamato nelle nazionali giovanili Usa under 20 sia nel 2007 che nel 2009.

Il cartellino viene acquistato dalla Traffic Sport che riporta a Miami il ragazzo, poi segue un prestito in Portogallo alla controllata Estoril Praia (B lusitana). Poi un nuovo ritorno in Florida ed una parentesi di stage anche in Brasile. Nel 2011 si sposta agli eredi del Miami FC, ovvero i Fort Lauderdale Strikers dove raccoglie 19 presenze e centra la finale del post season.

Nessun commento: