I Columbus Crew si preparano ad una nuova fase di rinnovamento in vista della prossima stagione e quest'oggi hanno ufficializzato dei nuovi tagli che sfoltiscono la rosa agli ordini di Robert Warzycha dove spiccano il mancato esercizio di diversi opzioni di rinnovo.Dopo aver messo in "waiver list" l'argentino Santiago Prim e il serbo Dejan Rusmir, il team dell'Ohio annuncia che non eserciterà l'opzione di rinnovo sul terzo portiere Alex Riggs, sui centrocampisti Kevin Burns e Ben Sippola, e sugli attaccanti Jeff Cunningham e Andres Mendoza.

Questi ultimi sono i nomi più illustri, intuibile per ragioni anagrafiche e fisiche quello di Cunningham, ovvero il recordman di reti nella MLS; sorprende maggiormente quello del Designated Player peruviano, ex Bruges, capocannoniere della squadra.
Per certi versi prevedibili quelli dei giovani Riggs e Sippola che magari otterranno di prendere parte al prossimo training camp. Diverso il caso di Kevin Burns, out of contract, già escluso più volte dall'undici e pare in rotta con il tecnico. Cunningham e Burns potranno beneficiare del prossimo Re-Entry Draft per trovare una nuova collocazione nella lega.Le spine per i gialloneri dell'Ohio restano comunque Robbie Rogers e il nigeriano Emmanuel Ekpo. Entambi out of contracts, hanno ricevuto proposte per il rinnovo, ma devono decidere sul da farsi e la concorrenza viene dai team europei.
L'attuale roster dei Columbus Crew così risulta composto da 18 giocatori:
Portieri (2): Andy Gruenebaum, William Hesmer;
Difensori (7): Shaun Francis, Eric Gehrig, Julius James, Chad Marshall, Sebastian Miranda, Korey Veeder, Josh Williams;
Centrocampisti (7): Bernardo Anor, Rich Balchan, Dilly Duka, Eddie Gaven, Cole Grossman, Danny O’Rourke, Tony Tchani;
Attaccanti (4): Tom Heinemann, Aaron Horton, Justin Meram, Emilio Renteria;

Nessun commento:
Posta un commento