I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 novembre 2011

WC Brasile 2014: Messi e Aguero trascinano alla rimonta l'Argentina

La quarta giornata delle qualifiche Conmebol per la World Cup di Brasile 2014 riporta in alto l'Argentina del c.t. Sabella che s'impone in rimonta per 1-2 in Colombia (allenata dall'ex MLS Leonel Alvarez) dopo aver sofferto per un'ora di gioco.

Vantaggio dei "cafeteros" al 45' con Pabon, punteggio ribaltato dagli "assi" dell'albiceleste: Messi al 61' ed Aguero all'84', che scacciano i fantasmi apparsi dopo il modesto pari interno con la Bolivia di venerdì.

L'Argentina aggancia in vetta a quota 7 l'Uruguay del "maestro" Tabarez che osservava il turno di riposo e batteva in amichevole a Roma l'Italia (0-1). Con loro anche il Venezuela che regola di misura proprio la Bolivia per 1-0 (decide una rete di Vizcarrondo a metà primo tempo).

Rialza la testa il Cile dopo la debacle in Uruguay che regola per 2-0 il Paraguay, identico punteggio anche per l'Ecuador sul Perù, ed entrambe le squadre salgono a quota sei.

Si ritorna in campo ad i primi di giugno con la quinta e sesta giornata del girone unico del Sud America.

Conmebol - 4° Turno (15 novembre):

Cile-Paraguay 2-0 (Contreras 28,Campos 85)
Colombia-Argentina 1-2 (Pabon 45; Messi 61, Aguero 84)
Venezuela-Bolivia 1-0 (Vizcarrondo 24)
Ecuador-Perù 2-0 (Mendez 70, Benitez 89)

Riposa: Uruguay;

Classifica: Uruguay, Argentina e Venezuela 7; Ecuador e Cile 6; Colombia e Paraguay 4; Perù 3; Bolivia 1;

Nessun commento: