Gli infortuni frequenti pongono fine anzitempo alla carriera del difensore Kevin Goldthwaite dei Portland Timbers. Nativo di Sacramento in California e prodotto del college di Notre Dame, ha alle spalle una carriera segnata da sofferenze e trasferimenti frequenti in MLS.Il giocatore, classe 1982, ha indossato le maglie di San Jose Earthquakes, Houston Dynamo, Toronto FC, New York Red Bulls e dallo scorso anno ai Portland Timbers dove in verità era già stato in prestito nel suo anno da "rookie" con il team della Baia.
Purtroppo gli infortuni hanno spesso tagliato le ali ad un difensore duttile e molto forte nel gioco aereo come quando nel 2008 raggiunse la finale della MLS Cup con il team newyorkese in quella che era stata la sua migliore annata. A 28 anni alla fine chiude la propria carriera con meno di cento presenze nel torneo, e mille rimpianti.
Goldthwaite è il quarto giocatore a ritirarsi ufficialmente dopo il torneo 2011 dopo Keller, Joao Luiz Moreira, Gregg Berhalter, mentre si attendono sviluppi anche da Jovan Kirovski.

Nessun commento:
Posta un commento