I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 29 novembre 2011

Rumors: Futuro in MLS per l'italo-svedese Valentino Lai?

Nato in Sardegna, cresciuto in Svezia: Valentino Lai ha la sua grande occasione nel calcio italiano con il Venezia del presidente Zamparini che se lo porta al seguito dalla Laguna alla spiaggie di Mondello quando acquista il Palermo.

Allora Lai è uno sconosciuto giovane ragazzo che forte delle origini italiane decide di compiere la storia dell'emigrante di ritorno attratto dalle sirene del calcio nostrano, giusto il tempo di raccogliere qualche presenza tra i cadetti. E sempre in Serie B resta il nostro che il Palermo gira prima alla Salernitana e poi alla Triestina.

Poi il ritorna al Nord della Svezia, da dove era partito e dove era tornato per giocare nella rappresentativa under 21 scandinava: poi il Landskrona in Svezia, il Velje in Danimarca una puntata a sud nell'Apollon Limassol (Cipro) nel 2010, prima di una nuova esperienza danese al Viborg, B danese, dove gioca con l'americano Babajide Ogunbiyi.

Ora pare che il buon Lai, centrocampista centrale classe 1984, pare sia molto ambito in Svezia, ma anche in Svizzera e a Cipro, e perchè no anche in MLS dove gli piacerebbe andare e da dove avrebbe ricevuto anche un offerta...

Nessun commento: