I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 17 novembre 2011

Training camp in Germania per quattro nazionali

Due nazionali maggiori di Klinsmann, ed altrettanti dell'under 20 di Caleb Porter - di cui uno già da tempo nel giro della selezione maggiore - svolgeranno un periodo di training camp in Germania approfittando di questo lungo intervallo offerto dalla conclusione del torneo di MLS.

A Juan Agudelo, l'etichetta di nazionale under 20 forzatamente appare stretta, perchè se è vero che non è stato incluso nelle ultime scelte di Klinsi, ha già vestito e segnato "gol pesanti" per la nazionale maggiore e probabilmente ha pagato l'aver giocato molto poco negli ultimi tempi con i Red Bulls.

In Agudelo, molti osservatori internazionali, hanno rivisto un giovanissimo Samuel Eto'o: fisico asciutto e longilineo, velocità, coraggio e tecnica di base e consapevolezza nei propri mezzi. Anche se questi sembrano da doversi migliorare e per far ciò il ragazzo nato a Manizales (Colombia) è stato mandato ad allenarsi con lo Stoccarda in Germania con il placet del g.m. newyorkese Erik Soler. Il Friburgo, altro team della Bundesliga, accoglierà invece Perry Kitchen, promettente rookie dei DC United, impiegabile sia in difesa che a centrocampo.

Addirittura a braccetto sono andati i due nazionali maggiori di Klinsi, Kyle Beckerman e Robbie Rogers, che smaltite le fatiche delle amichevoli con Francia e Slovenia sono approdati al Kaiserslautern, ritornato in Bundesliga lo scorso anno (chiudendo al 7° posto).

Per il capitano dei Real Salt Lake il training appare fine a se stesso, diversamente per l'ala dei Columbus Crew - da dicembre out of contract - smaniosa di tornare a provare un avventura in Europa (dopo la fugace parentesi all'Heerenveen) potrebbe essere una reale opportunità.

Nessun commento: