I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


domenica 27 novembre 2011

Rumors: Robbie Rogers nelle mire del Blackburn, definiti i trials di Ream

Due notizie dalla Premier League inglese che riguardano calciatori statunitensi che hanno militato nel 2011 in MLS.

La prima riguarda il difensore dei Red Bulls New York Tim Ream, da tempo corteggiato da diversi club inglesi e di cui abbiamo già dato notizia. C'era come detto l'Arsenal sulle sue traccie, ma anche WBA e Bolton.

Risolti alcuni aspetti personali ed altri relativi al "placet" di MLS e club, per Ream come altri calciatori statunitensi il mese di dicembre sarà caratterizzato da un periodo di training in Inghilterra prima dal 3 al 1o dicembre con i secondi allenati dall'ex Inter e Udinese Roy Hodgson, e quindi a seguire dall'11 al 18 con il terzo club guidato da Owen Coyle.

Da non escludere sviluppi anche per l'Arsenal di Arsene Wenger che avrebbe formulato anche una proposta d'acquisto, tuttavia rigettata perchè ritenuta insufficente.

Chi invece rischia davvero di potersi a breve trasferire in Inghilterra è l'ala dei Columbus Crew Robbie Rogers: il giocatore, out of contract, è fortemente tentato da una nuova esperienza europea dopo quella fugace da giovanissimo in Olanda all'Heerenveen, anche perchè gli potrebbe garantire un ruolo in pianta stabile all'interno dell'U.S. Team.

Il giocatore in questi giorni era stato - insieme con Beckerman ospite del Kaiserslautern in Germania - ma ora potrebbe volare alla corte di Steve Kean ai Blackburn Rovers dove forte è l'interesse verso il 24enne dei gialloneri dell'Ohio che è stato invitato per un colloquio nel prossimo mese.

Nei Rovers attualmente vi è in forza un altro ex MLS, il difensore neozelandese Ryan Nelsen, capitano dei biancoblu ed ex DC United, e poi vi è la giovane ala canadese David Hoilett.

Nessun commento: