I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 30 novembre 2011

Minnesota Stars: Lagos pianifica la stagione 2012, esercitati 18 opzioni di rinnovo

I Minnesota NSC Stars, freschi vincitori del titolo Nasl grazie ad unaa straordinaria "cavalcata" con grandi performances nei play-off, iniziano a pianificare la prossima stagione che partirà dalle conferme di un robusto nucleo storico.

"Siamo davvero entusiasti di riportare la grande maggioranza del team che ha avuto successo l'anno scorso e continuano a costruire una squadra intorno a questi elementi. Abbiamo molto apprezzato anche il contributo di quei giocatori che abbiamo scelto di non confermare, abbiamo preso alcune decisioni davvero difficili" ha detto coach Manny Lagos.

Il team ha reso noto di aver esercitato l'opzione di rinnovo per la stagione 2012 su un nucleo composto da 18 giocatori, e rinunciato ad esercitarlo per 5 elementi. I Minnesota Stars non hanno esercitato le opzioni sui difensori Chris Clements e John Gilkerson, sui centrocampisti Sandy Gbandi e Geison Moura, e sull'attaccante Tino Nunez.

A strappare la conferma: un portiere (Matt VanOekel), sei difensori (Kyle Altman, Cristiano Dias, Gino Mauro, Jack Stewart, Justin Davis e Brian Kallman), sette centrocampisti (Ely Allen, Jeff Cosgriff, Andrei Gotsmanov, Neil Hlavaty, Andy Lorei, Lucas Rodriguez e Kentaro Takada) e quattro attaccanti (l'italiano Simone Bracalello, Brian Cvilikas, Devin Del Do e Amani Walker).

Restano da definire la posizione di Joe Warren, il 36enne portiere titolare del team decisivo nel rush dei play-off per cui si lavora per una conferma ma che potrebbe optare anche per il già più volte annunciato ritiro. Dovrebbe poi tornare ufficialmente in organico Daniel Wasson che è rimasto ai box per un lungo infortunio (ACL). Del gruppo farà parte ancora Kevin Friendland che da due anni ricopre un triplice ruolo di giocatore, assistente tecnico e nel front office.

Il primo obiettivo del mercato in entrata è rappresentato dall'inglese Luke Mulholland, arrivato dopo la conclusione del torneo USL Pro dai Wilmington Hammerheads e che tuttavia dopo la fine della stagione Nasl ha sostenuto un proficuo trial con i New England Revolution e potrebbe ambire al salto in MLS come "discovery player". Altro obiettivo dovrebbe essere il "ritorno" dell'ex difensore Scott Lorenz, recentemente rilasciato dallo Sporting Kansas City e già in forza due anni addietro ed on loan nell'ultima fase dell'ultimo torneo.

Un capitolo a parte merita Jack Stewart che dovrebbe ritornare agli Stars visto l'esercizio dell'opzione, se fosse rilasciato dagli FC Dallas. Sirene dalla MLS anche per un altro difensore, Kyle Altman che dopo esser scelto ai draft dai Revs non era stato ingaggiato e vanta una breve parentesi ai DC United (nel preseason) in passato, ed è reduce da un trial positivo nel post season con i Portland Timbers ben impressionando il tecnico John Spencer.

Nessun commento: