I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 29 novembre 2011

I DC United rinforzano il pacchetto arretrato con Robbie Russell

Un importante rinforzo di esperienza per la difesa dei DC United che hanno prelevato il difensore esterno ambidestro Robbie Russell dai Real Salt Lake che ottengono in cambio del giocatore classe 1979 appena la terza scelta del Supplemental Draft 2013.

Il giocatore nato in Ghana, cittadino statunitense acquisito essendosi trasferito giovanissimo in Massachussetts, è famoso per aver deciso con un suo rigore la MLS Cup 2009 che vide a Seattle imporsi il team dello Utah sui Galaxy proprio dalla lotteria degli undici metri.

Prodotto del Duke College, inizialmente gioca prevalentemente sulla mediana destra e salta la MLS per approdare al calcio europeo entrando dalla porta di servizio del torneo islandese Breobabik nel 2001, quindi l'approdo in Norvegia al Sogndal, poi al Rosenborg dove assaggia la Champions League europea e vince un titolo nazionale, ed infine si sposta in Danimarca al Viborg.

Nell'estate del 2008 ritorna negli States raccogliendo l'invito di Jason Kreis che lo riadatta ad esterno difensivo, ed all'occorrenza mediano basso. Sorprende un via libera senza un ritorno economico o tecnico immediato, ma è probabile che sia stato lo stesso giocatore a chiedere la cessione per riavvicinarsi a casa.

Nessun commento: