I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 16 novembre 2011

Canada: Chiusa la prima fase con un poker di gol

Il Canada ritrova il gol dopo due deludenti uscite senza reti con Puerto Rico e St. Kitts & Nevis, e proprio contro questi ultimi conclude a Toronto la prima fase a gironi della Concacaf con un poker di reti.

Risultato comunque irrilevante perchè ormai era già arrivato l'aritmetico passaggio alla prossima fase dell'undici guidato dal c.t. Stephen Hart che anche nelle vittorie "larghe" nei risultati come quella sui modesti caraibici in verità non sembra convincere molto per la sua gestione tecnica.

Basti pensare che al quarto d'ora un contrattacco di St. Kitts & Nevis, orfana del suo miglior talento Atiba Harris ancora infortunato, s'infrange sul palo. Poi il match cambia direzione ed i canucks trascinati dal solito infaticabile De Rosario trovano il gol e nella porzione finale del primo tempo chiudono la sfida con le reti Occean, il rigore trasformato da "DeRo" (eguagliato per reti l'ex c.t. Dale Mitchell) e Simpson. Nel finale del secondo tempo arriva anche il sigillo di Ricketts.

Ora fari puntati per la prossima fase a gironi con i "canucks" a lottare con Honduras, Panama e Cuba. Le migliori due avanzano poi all'Hexagonal finale da cui si decretano le tre ammesse dirette e quella allo spareggio per Brasile 2014. La sensazione è che però serva un deciso e significativo salto di qualità per riportare il Canada ad una fase finale dopo l'unica partecipazione che risale a Messico 1986.


Canada-St. Kitts & Nevis 4-0

Scoring Summary: Olivier Occean 27’, Dwayne De Rosario rigore 36’, Josh Simpson 47’ pt, Tosaint Ricketts 88’.

Canada -- Kenny Stamatopoulos, Nik Ledgerwood (Nana Attakora 70’), Adam Straith, David Edgar, Ashton Morgan, Patrice Bernier (Jonathan Beaulieu-Borgault 81’), Will Johnson, Josh Simpson, Olivier Occean (Simeon Jackson 70’), Dwayne De Rosario, Tosaint Ricketts; Subs not used: Lars Hirschfeld, Mike Klukowski, Julian de Guzman, Ante Jazic.

St. Kitts & Nevis -- Akil Byron, Thirzen Leader, Kareem Mitchum, Kareem Harris, Joel Jeffers, Gerard Williams, Errol O'Loughlin, Keith Gumbs, Akil Grier (Tiran Hanley, 58’), Ian Lake (Matthew Berkeley, 58’), George Issac (Orlando Mitchum, 64’); Subs not used: Alexis Saddler, Joeski Williams, Mudassa Howe, Julani Archibald, Devaughn Elliott, Terrance Warde.

Referee: Ricardo Cerdas Sanchez (CRC); Assistant Referees: Warner Castro-Osvaldo Luna (CRC); Fourth Official: Jeffrey Solis (CRC); Weather: Clear and 50 degrees; Attendance: 10,235; Misconduct Summary: Kareem Mitchum (caution) 16’, Akil Grier (caution) 54’, Ashtone Morgan (caution) 70';

Nessun commento: