I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


sabato 26 novembre 2011

LA Galaxy: la priorità è Juninho, l'accordo col Sao Paulo difficile

Neppure il tempo dei festeggiamenti che in casa dei Los Angeles Galaxy si deve fare conto con i primi problemi legati alla prossima stagione. E non alludiamo esclusivamente alla sempre più probabile partenza per Parigi di David Beckham.

Nello scacchiere tattico di Bruce Arena è cresciuto sempre più per importanza il ruolo del centrocampista centrale brasiliano Juninho: 22 anni, ottima tecnica, calcio potente, ed in crescita sotto il piano tattico avendo il team californiano potuto rinunciare ad un incontrista di ruolo come Birchall in avvio di match e schierato sovente due punti e due mezzepunte.

Il "nodo" è quello del Sao Paulo che ne detiene il cartellino ed ai Galaxy ha prestato anche il centrale difensivo Leonardo (infortunato di lungo corso). L'anno scorsa la coppia - come ricorderete - era un trio poichè c'era anche il cursore mancino Alex Cazumba, quest'anno prestato prima all'Ituano e poi al Botafogo.

I Galaxy vorrebbero fortemente trattenere Juninho anche per non arrivare troppo indeboliti alla ripresa della Concacaf Champions League 2011/12 con la sfida con Toronto nei quarti. Il Sao Paulo vuole incassare qualcosa cedendolo a titolo definitivo (ci sono richieste anche in patria) poichè l'attuale contratto di Juninho con il team paulista scade a giugno. Una vicenda intricata, e tutt'altro che semplice da risolvere in tempi brevi.

Con Berhalter che appende gli scarpini, Kirovski ancora incerto e comunque difficilmente ancora in seno al team, oltre a Beckham e Juninho: il team deve trovare l'accordo per il rinnovo del difensore Sean Franklin out of contract, e decidere se far valere le opzioni dei contratti di Frank Hejduk e Chris Birchall, con il nazionale trinidegno che potrebbe partire bisognerebbe rivedere l'intera mediana ed allora potrebbe tornare d'attualità il nome dell'ex laziale Roberto Baronio, già accostato nei mesi scorsi.

In entrata, potrebbe tornare d'attualità il nome del centrocampista offensivo costaricano Carlos Hernández (1982) dei Melbourne Victory nell'A-League e ultimi avversari dell'imminente tour in Asia e Oceania del team.

Nessun commento: