I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 25 novembre 2011

Red Bulls: per il dopo Rost, in lizza anche il venezuelano Vega

Continua la ricerca di un nuovo portiere in casa dei Red Bulls New York che con ogni probabilità nelle prossime settimane dopo aver tagliato nelle waiver list il "terzo" Alex Horwath, non rinnoveranno il contratto tanto con il tedesco Frank Rost che con il senegalese Bouna Coundoul.

Il team per la prossima stagione non può permettersi di impiegare una slot di Designated Player per un estremo difensore, e la ricerca oltre a vedere come anticipato per primi nella preferenze del team lo svizzero Frei dei Toronto, ha ora un nuovo potenziale candidato nel venezuelano Renny Vega.

Renny Vicente Vega Hernandez, classe 1979, è stato l'arquero della nazionale "vinotinto" all'ultima sorprendente Copa America, e vanta un curioso retroscena "italiano" avendo trascorso la stagione 1997/1998 all'Udinese, tuttavia senza raccogliere presenze in prima squadra. Tornato in patria si distingue, e ritenta senza molte fortuna un'esperienza in Turchia con il Bursaspor, e poi disputa una gara anche con il Denizlispor. Ritorna anche in patria firmando con il Caracas FC che rimane il suo attuale club.

Nei giorni scorsi era anche circolato negli ambienti del soccer anche il nome di Pa Dembo Touray, classe 1980, portiere della nazionale africana del Gambia, in scadenza contrattuale con gli svedesi del Djurgardens IF (era lì dal 2000, tranne una parentesi all'Assiriska e ai norvegesi del Valerenga) ed attratto a quanto si dice da una proposta proveniente dal SudAfrica. Al contempo il suo nome è abbinato anche alla MLS vedendo il canale "privilegiato" tra la federazione del piccolo stato africano che ha portato diversi elementi negli anni. I team rumoreggiati oltre ai Red Bulls, sono stati i Toronto FC e - stranamente aggiungiamo noi perchè c'è Hesmer, salvo una sua cessione - i Columbus Crew.

Nessun commento: