Uno dei premi più ambito per gli sportivi che amano vincere ma correttamente nel rispetto di regole ed avversari, è sempre quello per il fair-play. Gli Awards 2011 della MLS per questa categoria - associata alla sponsorship con la consolle Microsoft Xbox 360 - sono andati ai Portland Timbers quale team e tra i giocatori a Sébastien Le Toux.Per l'attaccante francese dei Philadelphia Union si tratta del secondo premio consecutivo, cosa curiosamente già successa precedentemente due volte analogamente con Steve Ralston (1999-2000) e con Michael Parkhurst (2007-2008).
Nella stagione 2011, Le Toux ha totalizzato 3.060 minuti in campo, commettendo appena 20 falli e senza subire ammonizioni oltre segnare 11 gol e fornire 9 assist ai compagni di squadra che per la prima volta nella sua "breve" storia ha centrato l'accesso ai play-off. Sul podio anche Kosuke Kimura dei Colorado Rapids e Darrius Barnes dei New England Revolution.
Il premio di squadra, invece, è toccato al debuttante team dei Portland Timbers: i "meno cattivi" del torneo con 347, ed appena tre cartellini rossi ed una media di 1,5 cartellini gialli a partita. Sul podio per questa categoria anche i Philadelphia Union e i Chivas Usa.

Nessun commento:
Posta un commento