avevamo preannunciato lo scorso 28 ottobre l'aria di divorzio esistente tra il team di Denver e il tecnico inglese Gary Smith. A renderla ufficiale quest'oggi è una nota sul sito ufficiale dei Rapids che conferma anche che la ricerca per il successore sia già partita.Appena un anno addietro Smith festeggiava il trionfo nella MLS Cup 2010, oggi il divorzio nonostante lo stesso tecnico avesse tentato di riaprire la porta ad un rinnovo all'indomani dell'eliminazione maturata nei play-off nel doppio confronto con lo Sporting Kansas City.
L'esperienza di Smith - chiusa con un record 39 vittorie, 35 pareggi e 31 sconfitte - iniziò nel novembre del 2008 subentrando all'esonerato Fernando Clavijo, e coadiuvato negli ultimi due anni dall'ex giocatore dell'Aston Villa Steve Guppy . Il commiato l'ha offerto il Managing Director Jeff Plush.
Un segnale di "gelo" era arrivato dall'assenza del patron Stan Kroenke che ha
dato mandato al direttore tecnico Paul Bravo di trovare il sostituto in panchina. Tempo addietro circolava voce che lo stesso Bravo volesse provare l'esperienza da tecnico. Infruttuosi sarebbero stati i contatti con l'ex giocatore e vecchio idolo dei tifosi John Spencer che rimarrà ben saldo sulla panchina dei Portland Timbers.Una pista suggestiva vedrebbe tra i candidati all'approdo in panchina anche il colombiano Carlos "el pibe" Valderrama che giocò a Denver dal 2001 al 2004.

Nessun commento:
Posta un commento