I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 1 febbraio 2012

Colorado Rapids: Completato l'organigramma tecnico agli ordini di Pareja

C'è voluto più tempo del previsto, ma alla fine anche la composizione dello staff tecnico dei Colorado Rapids è stato ufficialmente annunciato dal riconfermato direttore tecnico Paul Bravo uscito come vincitore nella lotta tra l'ex tecnico inglese Gary Smith (appena ingaggiato alla guida dello Stevenage nella League One) e l'ex manager Jeff Plush.

Il nuovo corso del team vincitore della MLS Cup 2010 è stato affidato all'ex centrocampista colombiano Oscar Pareja (già nello staff di Dallas, dove giocò a lungo dopo una esperienza ai New England Revolution) che però non aveva ancora potuto definire l'elenco dei suoi collaboratori.

Nelle intenzioni di Pareja vi era quella di avvalersi del connazionale Wilmer Cabrera (ex difensore della nazionale colombiana) che per tale ragione si era dimesso da c.t. dell'under 17 degli Usa. L'annuncio tuttavia tardava ad arrivare, ed il tutto probabilmente per un discorso chiaramente di ruoli e competenze da definire come ad esempio la probabile guida del team Riserve.

Con Cabrera arriva il suo assistente in nazionale Paul Caffrey, mentre nel ruolo di preparatore dei portieri alla fine è stato confermato con pieno merito David Kramer (ex vice di Jorge Campos negli originals Galaxy del 1996) che molto ha lavorato per la crescita di Pickens e del giovane haitiano Ceus.

Intanto si conclude il periodo di trial per tre elementi presenti nel camp, mentre ne arriva uno nuovo. Fine corsa per l'ex portiere di Galaxy, Timbers e DC Steve Cronin, e con lui per due ventenni: l'attaccante del Gambia Edrissa Jarra, e il difensore Daniel Navarro (nato in Usa e cresciuto in Brasile).

Restano con il gruppo invece: Aaron Pitchkolan (nativo di Denver e vecchia conoscenza di Pareja dai tempi di Dallas), Joel Helmick (portiere scelto al Supplemental Draft), e gli invitati alla combine Isaac Cowles ed Sam Archer (attaccante della Giamaica, foto dx) a cui ora si è unito anche il locale difensore Draymond Washington (ex George Mason). Con il gruppo anche due giovanissimi dell'Academy: Dillon Serna e Shane O'Neill.

Nessun commento: