I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 2 febbraio 2012

Mercato 2012: Ancora un "DP" dal nome anonimo ai DC

Nel "virtuale" mappamondo delle nazionalità che sono, o sono state, rappresentate nella Major League Soccer ora potrà campeggiare l'ancora inedita bandiera dell'Albania. Il compito di sdoganare nel soccer nord-americano anche il piccolo paese balcanico è toccato ai DC United che impiegano la loro seconda slot per un designated player per ingaggiare il 28enne attaccante Hamdi Salihi.

Il dato più curioso è che la prima slot sia stata spesa per il centrocampista montenegrino Branko Boskovic, non certo un nome di primo piano nel panorama calcistico internazionale come lo è del resto quello dell'ultimo arrivato. In comune per entrambi poi c'è la provenienza prima dello sbarco sulle rive del fiume Potomac: ovvero quella dal Rapid Vienna.

Per completare il cerchio dei tre "DP" pare che il team stia preparando un contratto per blindare Dwayne De Rosario, giocatore fondamentale per il rilancio della squadra.

L'attaccante di Scutari, classe 1984, in carriera ha un significativo score realizzativo (331 presenze e 184 gol complessivi con i club, più 37 presenze e 9 gol con la nazionale albanese), seppur non ha mai assaggiato i campionati più probanti del modesto torneo nazionale del paese balcanico e di quello austriaco un tempo definito come "cimitero d'elefanti".

Salihi debutta nel Villaznia nel 2002 e vi resta fino al 2004, nella stagione 2004/05 approda in Grecia con il Panionios ma delude giocando pochissimo e torna in patria con il Tirana. Nel 2007 l'approdo in Austia al Ried, qui fa benissimo e nel 2009 approda al Rapid Vienna.

In molti, già in estate, si aspettavano un passaggio verso un torneo più significativo (si era parlato di un interesse del Celtic), ma pochi si aspettavano uno sbarco in America.

Nessun commento: