Tornerà in MLS, finalmente, E. J. Johnson: l'ex centravanti del Fulham così potrà tornare a misurarsi dopo diversi anni con il torneo che lo aveva lanciato verso un esperienza europea che si è rivelata tuttavia controversa, se non peggio deficitaria.
Dopo quattro anni spesi tra Inghilterra e Grecia, era stato svincolato dai delusi "cottagees" al termine del torneo 2010/11, e l'estate scorsa Johnson aveva raggiunto un accordo per un nuovo ritorno in MLS, salvo poi ritornare sui suoi passi e prendersi una lunga pausa in cui tentò alcune trattative con team danesi e svedesi.
A fine dicembre raggiunse un accordo con i messicani del Puebla, ma la formazione del tecnico colombiano Juan Carlos Osorio dopo pochi giorni di allenamento decide di tagliarlo. Vagliate tutte le opzioni estere, per l'ex Dallas e Kansas City non è rimasto altro che optare per la soluzione più semplice ovvero tornare in MLS.
Essendo nel giro della nazionale è stato allocato via lottery ai Montreal Impact, ma questi lo hanno subito scambiato con i Seattle Sounders (al cui training camp era stato avvistato nei giorni scorsi, qui in foto con Chris Henderson) che hanno trasferito in cambio due giovani che con gli "emeralds" hanno sempre dato buone prove: l'esterno offensivo Lamar Neagle (1987) e l'attaccante Mike Fucito (1986).
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 17 febbraio 2012
Mercato 2012: EJ Johnson ai Sounders, via Montreal che prende i giovani Fucito e Neagle
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento