I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 29 febbraio 2012

Amichevoli 2012: Italia-USA: le formazioni dal "Ferraris"

Dallo Stadio "Ferraris" di Genova sono state rese note le formazioni inziali di Italia e Usa, i primi con la nuova seconda maglia bianca (presentata nei giorni scorsi) e larga banda azzurra sul petto, mentre gli americani sfoggiano una maglia blu scuro con una trasversale da destra a sinistra nera, e risvolti bianchi sulle maniche.

Il c.t. azzurro Cesare Prandelli schiera: Capitan Buffon tra i pali; difesa con coppia centrali Barzagli-Ogbonna, a destra Maggio e a sinistra Criscito; a centrocampo regia affidata a Pirlo con ai lati Nocerino e Marchisio, posizione centrale da incursore nel rombo per Thiago Motta; in attacco il tandem vede Matri e Giovinco.

La risposta del c.t. statunitense Jurgen Klinsmann vede: Howard tra i pali; a destra Cherundolo, in mezzo Goodson e capitan Bocanegra, ed a sinistra Fabian Johnson; linea mediana con l'altro "tedesco" Williams sulla destra, Brek Shea a sinistra, e cerniera centrale con il duo Bradley-Edu; Dempsey trequartista in appoggio al centravanti Altidore.

Pubblico presente, ma non molto numeroso nonostante l'incasso contribuisse ad un fondo pro alluvionati di Genova. Dalle immagini spuntano qua e là bandiere americane, presumili qualche centinaio di tifosi a "stelle e strisce" ed a guidarli nella tribuna autorità l'ambasciatore USA a Roma David Thorne che era stato formalmente invitato dal presidente della FIGC Giancarlo Abete.

Nessun commento: