Si è concluso dopo appena sei mesi l'esperienza in Giappone del centrocampista svedese Fredrik Ljungberg: ieri, l'ex Arsenal ed "alumno MLS" dove ha giocato con Seattle Sounders e Chicago Fire, ha annunciato la risoluzione del contratto che lo legava con il team della J-League dello Shimizu S-Pulse (ex team dell'italiano Daniele Massaro).
Con la formazione della città di Shizuoka, Ljungberg si era legato nello scorso settembre reduce dall'esperienza al Celtic Glasgow, una breve parentesi seguita alle due stagioni in MLS, e nel quale era allenato dal tecnico iraniano Afshin Ghotbi, ma con trascorsi nel soccer tra college, team come i Galaxy e persino la nazionale statunitense.
Per "giustificare" la sua scelta lo svedese ha parlato di un problema legato agli obiettivi del team, classificatosi al decimo posto nell'ultimo torneo, e parlato di aver intenzione di cercare un team con cui lottare per un trofeo. Ma non sarà forse tardi?
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 15 febbraio 2012
Alumni MLS: Freddie Ljungberg saluta lo Shimizu S-Pulse
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento