Due nuovi innesti per i Carolina RailHawks che "pescano" nel mercato locale dei calciatori della Triangle Area ingaggiando per la stagione 2012 della Nasl Tommy Drake e Brian Ackley.
L'arrivo di Ackley, certamente il più famoso dei due, potrebbe anch rivelarsi un valore aggiunto per il roster agli ordini del tecnico Colin Clarke molto abile a tirare fuori il meglio da atleti misconosciuti.
Ackley è una mezzapunta nativa (1986) proprio di Cary, la cittadina sobborgo di Raleigh, che ospita nel WakeMed Field le gare dei RailHawks e vanta nel suo passato esperienze con il team U23 (2007-2009), ovvero nei gli anni della sua militanza all'Indiana University.
Dopo il college emigra in Nuova Zelanda dove nel 2010 raccoglie le prime esperienze con Auckland City e Team Wellington (per complessive 13 presenze, con 7 gol e 8 assist), e da dove poi approda in Europa nel team della Repubblica Ceca dell'FK Pibram (8 presenze, 2 gol e 3 assist). Quindi il ritorno in America dove dapprima gioca in PDL con il Reading, suscita interesse in Tampa Bay e Philadelphia Union, e da questi ultimi è dirottato all'Harrisburg City Islanders che lo ingaggiano arrivando alla finale del torneo USL Pro 2011.
Due anni più giovane, classe 1988, è Drake che anch'egli un centrocampista reduce dall'esperienza maturata nella prestigiosa Clemson University, partecipa non selezionato alla MLS Combine 2011, è nato nella vicina Chapel Hill ed ha anch'egli con un passato nel team U23 sotto la guida di Bader, nuovo primo assistente di Clarke.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento