I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 27 febbraio 2012

U.S.Team: Donovan, Chandler e Torres saltano l'Italia, dentro Shea e Kljestan

Novità nel roster degli USA in vista dell'amichevole con l'Italia di mercoledì 29 febbraio al "Ferraris" di Genova, il c.t. Jurgen Klinsmann dovrà rinunciare a tre atleti inseriti nell'elenco delle convocazioni e per cui sono state compiute due sostituzioni.

Non saranno della partita, infatti, gli infortunati Josè Francisco Torres (Pachuca) e Timothy Chandler (Norimberga) entrambi usciti malconci dalle ultime gare disputate e per cui si prevede uno stop di due settimane.

A sorpresa non ci sarà neppure Landon Donovan, il giocatore appena rientrato ai Los Angeles Galaxy dal prestito all'Everton, è ancora alle prese con una malattia che gli aveva fatto saltare l'ultimo impegno con i "Toffees" e non ha neppure iniziato il preseason con il team californiano.

Al loro posto Klinsmann ha richiamato l'ala Brek Shea del team MLS degli FC Dallas e che in questi giorni era presente al camp della nazionale under 23 (Olimpica) del c.t. Caleb Porter, ed il centrocampista dei belgi dell'Anderlecht Sasha Kljestan.

Il nuovo roster USA:

Portieri (3): Brad Guzan (Aston Villa), Tim Howard (Everton), Nick Rimando (Real Salt Lake);

Difensori (6): Carlos Bocanegra (Rangers), Geoff Cameron (Houston Dynamo), Steve Cherundolo (Hannover 96), Clarence Goodson (Brondby), Michael Parkhurst (FC Nordsjaelland), Jonathan Spector (Birmingham City);

Centrocampisti (6): Michael Bradley (Chievo Verona), Maurice Edu (Rangers), Fabian Johnson (Hoffenheim), Sacha Kljestan (Anderlecht), Brek Shea (FC Dallas), Danny Williams (Hoffenheim);

Attaccanti (4): Jozy Altidore (AZ Alkmaar), Terrence Boyd (Borussia Dortmund), Edson Buddle (LA Galaxy), Clint Dempsey (Fulham);

Nessun commento: