La Canadian Soccer Association ha reso noto l'elenco dei convocati del c.t. della nazionale maggiore canadese Stephen Hart per l'amichevole del 29 febbraio a Larnaca (Cipro) contro l'Armenia.
Appena 17 gli elementi che compongono il roster e tra cui spicca la presenza di Julian De Guzman, centrocampista dei Toronto FC, unico elemento presente tra quello delle compagini MLS. C'è Nana Attakora, attualmente senza squadra, alla ricerca di un contratto in Europa e tra le note positive risulta il "ritorno" di Atiba Hutchinson (Psv Eindhoven).
Non vi sono ancora i possibili "canucks abroad" ancora in bilico per il loro futuro come il fratello minore Jonathan De Guzman (Villareal), nè tantomeno David Hoilett (Blackburn).
Sorprende l'esiguo numero di giocatori convocati, tra vari forfait, anche a fronte di qualche innesto magari di giovani che avrebbero potuto acquisire esperienza e farsi notare dal tecnico in prospettiva futura: l'unica novità in tal senso è la presenza di Samuel Piette, centrocampista della compagine giovanile del Metz (Ligue 2), non c'è però ad esempio il centrocampista Joseph Di Chiara (militante in un club russo).
Canada Roster
Portieri (2): Milan Borjan (Sivasspor, Turchia), Kenny Stamatopoulos (AIK, Svezia);
Difensori (6): Nana Attakora (Senza squadra), David Edgar (Burnley, Inghilterra), Mike Klukowski (Manisaspor, Turchia), Nik Ledgerwood (SV Wehen Wiesbaden, Germania), Kevin McKenna (FC Colonia, Germania), Adam Straith (FC Saarbrücken, Germania);
Centrocampisti (5): Julian de Guzman (Toronto FC), Atiba Hutchinson (PSV Eindhoven, Olanda), Pedro Pacheco (Santa Clara, Portogallo), Samuel Piette (FC Metz, Francia), Josh Simpson (BSC Young Boys, Svizzera);
Attaccanti (4): Marcus Haber (St. Johnstone, Scozia), Iain Hume (Preston North End, Inghilterra), Simeon Jackson (Norwich City, Inghilterra, foto in alto), Tosaint Ricketts (FC Politehnica Timişoara, Romania);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
giovedì 23 febbraio 2012
Amichevoli 2012: Appena 17 i convocati del Canada per l'amichevole con l'Armenia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento