I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 3 febbraio 2012

Mercato Nasl: I RailHawks piazzano il colpo Agbossoumonde

Quarto nuovo innesto di mercato in casa dei Carolina RailHawks in vista della stagione 2012 con la formazione di Colin Clarke che si assicura le prestazioni del promettente 20ennne difensore Gale Agbossoumonde.

Il giocatore che in passato aveva giocato già nella seconda divisione del soccer nord-americano con i Miami FC (oggi Fort Lauderdale Strikers), arriva al WakeMed Field con la volontà di compiere un ulteriore passo in avanti nella sua formazione con l'obiettivo di giocare con regolarità (cosa non garantita in MLS) e conquistarsi un posto nella nazionale U-23 del c.t. Porter in lotta per un posto alle prossime olimpiadi.

Il giovane difensore, classe 1991, nato in Togo poi trasferitosi in Benin e quindi in America venendo naturalizzato statunitense, ha anche la particolarità di aver già esordito con la nazionale maggiore degli USA sotto la guida di Bob Bradley in un'amichevole disputata in SudAfrica sul finire del 2010.

L'arrivo ai RailHawks è stato inoltre favorito dal fatto che il team appartiene alla società brasiliana Traffic Sport che nei fatti detiene anche il cartellino del giocatore che dopo aver lasciato la Florida ha maturato le prime esperienze "pro" in Europa passando dal Portogallo con Sporting Braga e l'Estoril Praia (qui non tesserato), alla Svezia con il Djurgarden ed infine negli ultimi mesi era in forza al team della B tedesca dell'Eintracht Francoforte (team riserve).

Nessun commento: