
Questo Franck, tuttavia, non è un giocatore qualsiasi perchè parliamo del figlio di Jacques Songo'o, ex estremo difensore della nazionale del Camerun (dove raccolse l'eredità pesante di Nkono e Bell), del Metz e del Deportivo La Coruna con cui giocò l'ultima gara a 40 anni.
Classe 1987, ala, si forma tra le "cantere" (i settori giovanili) del team galiziano in cui militava il padre, per poi passare in quella del Barcellona con tanti fenomeni che oggi fanno la fortuna del club catalano a livello internazionale.
Per lui invece arriva l'approdo oltre Manica con gli inglesi del Portsmouth che in tre stagioni lo mandano in giro per l'isola tra vari prestiti (Bournemouth, Preston North End, Crystal Palace, Sheffiedl Wed.), poi il rientro in Spagna - la sua seconda casa - con il Saragozza (dove nel mentre muove i primi passi anche il fratellino Yann, difensore classe 1991), nella Real Sociedad e lo scorso anno all'Albacete, dove tuttavia non riesce ad imporsi. Ora la chances della MLS, e la possibilità di giocare senza troppe pressioni legate al "pesante" cognome.
Nessun commento:
Posta un commento