Dopo i due anticipi di martedì 14, si è completato ieri sera il quadro delle gare d'andata dei trentaduesimi dell'Europa League 2011-2012, e per cui i ritorni si disputeranno tra il 22 e il 23 febbraio.
Buona notizia per i tifosi canadesi perchè si rivede in campo nel PSV Eindhoven (vittorioso per 2-1 in Turchia sul Trabzonspor) il centrocampista Atiba Hutchinson. Vittoria di misura (2-1) in casa per l'Hannover di Steve Cherundolo (lascia il campo con un ammonizione nell'ultimo quarto d'ora per il forcing che vale il successo sul Club Brugge).
Il primo atto del derby tra gli statunitensi Jozy Altidore (in campo nell'ultimo quarto d'ora) e Sacha Kljestan, se lo aggiudica il primo con l'AZ vittorioso per 1-0 sull'Anderlecht, alla prima sconfitta "europea" della stagione.
Sofferto pari per 2-2 in trasferta per lo Sporting Lisbona dell'ex milanista Oguchi Onyewu, tra l'altro ammonito sul finire del primo tempo contro il Legia Varsavia (nel secondo tempo in campo tra i polacchi Jakub Kosecki, figlio dell'ex Chicago Fire Roman), e per lo Schalke 04 (1-1 in casa del Viktoria Pilzen) di Jermaine Jones, al rientro in campo dopo la lunga sospensione nelle competizioni tedesche per gioco violento.
Trentaduesimi Europa League:
1) Porto-Manchester City 1-2
2) Ajax-Manchester Utd 0-2
3) Lok. Mosca-A.Bilbao 2-1
4) Red Bulls Salisburgo-Metalist 0-4
5) Stoke City-Valencia 0-1
6) Rubin Kazan-Olympiacos Pireo 0-1
7) AZ-Anderlecht 1-0
8) Lazio-Atletico Madrid 1-3
9) Steaua-Twente 0-1
10) Viktoria Pilsen-Schalke 04 1-1
11) Wisla Cracovia-Standard Liegi 1-1
12) Sp. Braga-Besiktas 0-2
13) Udinese-Paok Salonicco 0-0
14) Trabzonspor-PSV Eindhoven 1-2
15) Hannover-Bruges 2-1
16) Legia Varsavia-Sp. Lisbona 2-2
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento