Il 30enne calciatore è reduce da una stagione e mezza trascorsa lontano dalla MLS dove conta 116 gare disputate ed una MLS Cup vinta (2005) con le maglie di Los Angeles Galaxy, Dallas e Chivas Usa.
Formatosi calcisticamente nel Sao Paulo, approda ai Galaxy nel 2004, ma il team californiano non riesce inizialmente a riconfermarlo la stagione successiva ed il club paulista lo presta al Nautico sempre in patria, ma ad agosto del 2005 il giocatore ritorna a vestire la maglia della squadra della "città degli angeli" che lo acquisisce in via definitiva e contribuendo al successo in MLS Cup.
Durante la stagione 2006 passa al team texano, dove disputa anche le successive due stagioni, poi nel 2009 trascorre la prima parte della stagione a Dallas, per poi tornare a Los Angeles ma questa volta sponda Chivas USA.
Qui resta anche per il torneo 2010, ma non viene confermato al termine della stagione ed emigra quasi "clandestinamente" nel torneo dell'Azerbaijan, ex repubblica dell'Unione Sovietica, divenuta indipendente con la sua dissoluzione. Dapprima qui gioca con l'FC Absheron, e poi nel Ravan Baku.
Il team capitolino proseguirà ora una parte della stagione in Arizona, dove sono stati confermati ciinque dei trialist già presenti finora al training camp: si tratta del portiere Andrew Dykstra (ex Fire, lo scorso anno ai Charleston Battery), l'attaccante Stefan Jerome (cartellino dei Fort Lauderdale Strikers, ma in forza ai cechi del Sigma Olomouc) e i centrocampisti Ryan Richter (ex Philadelphia Union), Seth C'DeBaca (Academy e Georgetown), e Lance Rozeboom (New Mexico, scelta del Supplemental Draft).
Nessun commento:
Posta un commento