Si sono disputate tra ieri ed oggi le prime quattro sfide di andata degli ottavi dell'UEFA Champions League 2011/2012, e per cui i ritorni si disputeranno tra il 6 e 7 marzo. La prossima settimana, 21 e 22 febbraio, in modo differito per volontà del presidente Michel Platini di "spalmare" leg partite su due tranche scenderanno in campo le altre otto squadre (ritorni tra il 13 e il 14 marzo).
Da segnalare il successo che ipoteca la qualificazione ai quarti di Barcellona e Milan rispettivamente contro Bayer Leverkusen (assente Ballack, e in panchina il secondo portiere statunitense Yelldell) e Arsenal (all'intervallo Wenger si gioca invano la carta Thierry Henry, all'ultima apparizione del loan ai Gunners e che da Milano è volato alla volta di New York).
Riepilogo delle gare disputate:
Lione-Apoel Nicosia 1-0 (Lacazette 58)
Bayer Leverkusen-Barcellona 1-3 (Kadlec 52; A. Sanchez 41 e 55, Messi 88)
Milan-Arsenal 4-0 (Boateng 15, Robinho 38 e 49, Ibrahimovic rig.79)
Zenit San Pietroburgo-Benfica 3-2 (Shirokov 27 e 88, Simek 71; Maxi Pereira 20, Cardozo 87)
Programma delle gare da disputare:
Napoli-Chelsea
Basilea-Bayern Monaco
Cska Mosca-Real Madrid
Marsiglia-Inter
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 15 febbraio 2012
Champions League: Henry saluta l'Arsenal che si prepara all'uscita dal torneo dopo il 4-0 subito a San Siro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento