I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


giovedì 9 febbraio 2012

Coppa d'Africa 2012: Costa d'Avorio e Zambia in finale

Sfuma la finale preannunciata della Coppa d'Africa 2012 in corso di svolgimento in Guinea Equatoriale e Gambia, ci sarà la Costa d'Avorio di Didier Drogba, ma non il Ghana che cede il passo ad un sempre più sorprendente Zambia che ha acquisito cammin facendo anche consapevolezza nei propri mezzi.

A Libreville davanti a 32.000 spettatori, gli ivoriani superano di misura il Mali grazie ad un rete di Yao Kouassi Gervais, meglio noto come Gervinho (ala dell'Arsenal, foto) in chiusura della prima frazione. Superiorità netta degli "elefanti" del tecnico Francois Zahoui, primo giocatore africano ad approdare in Italia con l'Ascoli nella prima metà degli anni ottanta.

Nell'altra semifinale, giocata a Bata davanti a 12.000 spettatori, i "Chipolopolo" - i fratellini del mitico Kalusha Bwalya che l'Italia incrociò ai giochi olimpici di Seul 1988 venendo travolta per 4-0 - del tecnico francese Renard superano per 1-0 la "black star" ghanese grazie ad un gol al 78' del neoentrato Emmanuel Mayuka (in forza agli svizzeri dello Young Boys).



Semifinali

Bata 8/2, Zambia-Ghana 1-0 (Mayuka 78)

Libreville 8/2, Costa d'Avorio-Mali 1-0 (Gervinho 44)


Finale 3° posto Malabo, 11/2, Ghana-Mali

Finale 1° posto Libreville, 12/2, Zambia-Costa d'Avorio

Nessun commento: