I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


lunedì 6 febbraio 2012

Mercato 2012: I Red Bulls sempre più nordici ora c'è anche un islandese

Sarà per il forte freddo che attanaglia l'Italia in questi giorni, ma a leggere il futuro roster dei Red Bulls New York il primo pensiero che accomuna tanti giocatori ed i componenti dello staff tecnico sembrerebbe quello del circolo polare artico...

Scherzi a parte, la connotazione sembra così forte che il team potrebbe presto essere definito come quello dei vichingi. I quadri tecnici: Soler general manager norvegese, Backe head coach svedese, Halvorsen assistant coach; poi in campo i riconfermati Solli (Norvegia), Tainio (Finlandia), Lindpere (Estonia), e forse ancora l'oggetto misterioso Nielsen (Danimarca).

Nuovo acquisto già annunciato il difensore Markus Holgersson (Svezia), oltre due americani provenienti uno dalla Finlandia, il portiere Jeremy Vuolo, e l'altro dalla Norvegia, il difensore Jonathan Borrajo.

Per un arrivo anche una trattativa che sfuma come quella con il centrocampista svedese Tobias Grahn che ha effettivamente lasciato il Mjallby ma si è trasferito ufficialmente all'Orebro, smentendo il rumor verso la MLS circolato sulla stampa scandinava e che avevamo riportato sul nostro blog. Un rumor vorrebbe il team interessato al portiere Luis Robles del Karlsruhe in Germania ed ex terzo per gli USA ai mondiali del 2010.

E non finisce qui perchè attraverso un tweet su twitter è stato il centrocampista islandese Victor Palsson, 20 anni (foto in alto dx), da giorni già in prova con il team proveniente dagli scozzesi dell'Hibernian ad annunciare di aver sottoscritto un biennale con il team newyorkese e l'ufficialità dovrebbe giungere con il rilascio del permesso di soggiorno.

Con Pallsson, nel mentre seguiranno la squadra newyorkes per il training in Messico anche altri quattro atleti che già erano presenti nella prima parte del preseason, ovvero: l'Academy georgiano Giorgi Chirgadze, il duo di attaccanti di origini colombiane Jose Angulo (Harrisburg City Islanders) e Jhonny Arteaga (ex New York FC, e già parte del team nella Reserve League), e il centrocampista Ryan Maduro.

Restano a casa le scelte del Supplemental Draft 2012: Mike Volk, Christian Barreiro, e Nate Polak apparentemente lontane da un ingaggio al momento.

In compenso saranno presenti i portieri Matt Glaeser (26, Fort Lauderdale Strikers, ed una "promettente" esperienza in Finlandia nel curriculum) e Chris Konopka (26, MLS Pool), il 17enne difensore ghanese Raymond Yeboah (dall'AZ Alkmaar), i centrocampisti Brandon Barklage (25, x DC United) e Leobardo Alvarez (messicano, prodotto delle giovanili dell'UANL Tigres e recentemente in PDL con l'Hollywood United).

Nessun commento: