
L'ingaggio di Moreno (1979) segue di pochi giorni quello di un altro trialist dei californiano dell'attaccante turco-tedesco Sercan Guvenisik, e potrebbe infondere maggiore determinazione in altri atleti attualmente in prova con il team della Baia come due vecchie conoscenze del calcio italiano: Christian Arrieta reduce da una stagione in Nasl ai Fort Lauderdale Strikers, ed il giapponese Mitsuo Ogasawara una carriera spesa ai Kashima Antlers tranne una breve parentesi al Messina pochi anni addietro.
Moreno che indosserà la maglia numero dieci sarà chiamata a dare brio ed esperienza al reparto avanzato, raccogliendo il testimone dall'inglese Simon Dawkins che per il momento, dopo aver rifiutato una proposta del Twente, rimarrà al Tottenham anche se nella Baia non disperano dal riaverlo in prestito.
Il giocatore nativo di Riosucio in Colombia, classe 1979, lascia appena ventenne la natia Colombia per il Perù da dove inizia una lunghissima carriera spesa in giro per il mondo facendo tappa in patria, poi in Francia con il Metz, ma anche in Messico, Brasile e in ultimo in Cile dove giocava con i Santiago Warriors. Vanta 32 presenze e 7 gol con la maglia della nazionale colombiana
Nessun commento:
Posta un commento