La Canadian Soccer Association ha annunciato che le due nazionali torneranno ad affrontarsi il prossimo 3 giugno a Toronto nel "BMO Field" per un'amichevole organizzata per le celebrazioni del centenario della nazione ospitante
In ordine cronologico l'ultima sfida tra le due selezioni del Nord America risale all'ultima Concacaf Gold Cup 2011, quando si sfidarano a Detroit e prevalsero per 2-0 Bocanegra e compagni. Altro dato curioso è che dal 1985 che non si registra un successo dei "canucks".
Il match sarà per entrambe le nazionali da prologo al via della seconda fase a gironi di qualifica della Concacaf per i mondiali di Brasile 2014. Gli Usa sono inseriti nel gruppo A con Antigua e Barbuda, Guatemala e Jamaica. Il Canada nel Gruppo B con Cuba, Honduras e Panama.
La CSA ha annunciato che le tre gare interne (12 giugno con gli honduregni, 7 settembre con i panamensi, e 12 ottobre con i cubani) saranno tutte disputate a Toronto. Sede già scelta in occasione della prima fase a gironi sostenuta dalla squadra.
Una scelta logistica che ha dettato qualche malumore in ambito alle tifoserie delle altre città che proprio nell'ambito dei festeggiamenti dell'unità avrebbero gradito ospitare delle sfide. Un dissenso espresso chiaramente dai fans di Vancouver che hanno recentemente ospitato al "BC Place" il torneo pre-olimpico femminile della Concacaf con ottimi riscontri in termine di tifo sugli spalti nonostante i rigori della stagione invernale.
A nostro avviso la solita "miopia" della CSA che non aiuta la selezione di Hart anche a sostegno dell'intero movimento che quest'anno vedrà anche lo sbarco dei quebecquois di Montreal in MLS, e la seconda stagione in Nasl di Edmonton e l'intensificarsi dei preparativi per l'expansion in questa lega per Ottawa.
Nessun commento:
Posta un commento