I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 1 febbraio 2012

Alumni MLS: Aggiornamenti su Nelsen, Charlie Davies e Buddle

Leggendo alcuni rumors nei vari forum dei fans dei team MLS si era ventilato il possibile ritorno nella lega del difensore centrale neozelandese Ryan Nelsen che sembrava in procinto di chiudere la sua lunga militanza ai Blackburn Rovers (dal 2005 ad oggi).

Ed in effetti Nelsen ha cambiato maglia nell'ultimo giorno di mercato della finestra di gennaio. L'ex Stanford University e DC United, classe 1977, si trasferisce a Londra per difendere i colori del Tottenham Hotspur e così ritrovando un ex compagno ai Rovers ed anch'egli "alumno MLS" come Brad Friedel.

Sempre a proposito di ex giocatori della MLS e dei DC United, sfuma almeno per il momento, un nuovo cambio di maglia per l'attaccante Charlie Davies che quindi dovrebbe rimanere in forza al Sochaux fino a giugno. Fermo restando che un nuovo ritorno nel torneo nord-americano appare da non escludere e curiosamente bisogna sottolineare che il fratello minore è stato scelto al Supplemental Draft dai Galaxy.

A proposito di un ex californiano: Risoluzione contrattuale invece tra Edson Buddle e l'Ingolstadt 04 (team B tedesca, in difficoltà economica): il centravanti ex Galaxy, classe 1981, si è svincolato per essere ingaggiabile anche dopo la chiusura della finestra di mercato.

L'attaccante era stato dapprima proposto dal suo agente in Inghilterra prima al West Ham (Championship) e poi all'Everton (Premier), ma dopo i due trial non sono arrivate offerte dai club. Sembra priva di fondamento la speculazione lanciata con la sua associazione alla Lazio operata dal Daily Mirror.

Potrebbe riaprirsi la trattativa con un club belga la cui offerta era stata rigettata. Per il giocatore comunque è più probabile un ritorno in MLS, in prima fila per riaccoglierlo anche ai Los Angeles Galaxy.

Nessun commento: