I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


mercoledì 1 febbraio 2012

Alumni MLS: Arturo Alvarez emigra in Portogallo

Conclusa l'esperienza ai Real Salt Lake nel torneo 2011, nonostante fosse "out of contract" nel Re-Entry Draft di dicembre erano stati i Chivas Usa ad assicurarsene i rights convinti di portare Arturo Alvarez ad indossare la divisa dei "rojosblancos".

Ed invece l'esterno offensivo nativo di Houston, e che dopo aver debuttato con l'U.S. Team ha operato lo "switch Fifa" per optare per El Salvador su invito ricevuto dall'allora c.t. De los Cobos, ha coronato il proprio sogno di maturare un'esperienza calcistica in Europa.

Alvarez, classe 1985, si è accasato in Portogallo firmando con il team del Paços de Ferreira, compagine di secondo piano del massimo torneo lusitano. Non molti sanno che prima di approdare in MLS, giovanissimo fu in prova con il Bordeaux rinunciando alla proposta ricevuta per non lasciare gli Usa.

Nella carriera MLS ha vestito in due segmenti la maglia dei San Jose Earthquakes, in mezzo una parentesi a Dallas, e la precedente stagione in Utah con i Real Salt Lake dove era arrivato dopo esser stato acquisito dai Portland Timbers nell'Expansion Draft e subito scambiato.

Nessun commento: