Passare dal campo di gioco alla scrivania della direzione tecnica dell'Academy è il nuovo compito che spetterà all'ex difensore laterale dei San Jose Earthquakes Chris Leitch.
Il giocatore che era stato scelto da Bruce Arena, suo vecchio tecnico ai Red Bulls, nel Re-Entry Draft appende così gli scarpini e sceglie di rimanere con la formazione del Nord della California dove svilupperà e sovrintenderà un progetto nell'Academy del team rivolto ad under 14, under 16 ed under 18.
Leitch in carriera ha vestito le maglie del team della "grande mela" nelle sue due identità, e dei Columbus Crew e ciascuno per due differenti periodi, quindi poi l'approdo nella Baia nelle cui fila come nei precedenti team era uno dei beniamini dei fans.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 1 febbraio 2012
San Jose Earthquakes: Leitch passa dietro la scrivania dell'Academy
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento