I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 4 novembre 2011

Play-Off 2011: Gli Houston Dynamo volano in finale ad Est

Il peso dell'esperienza conta nei play-off. I due volte campioni della MLS degli Houston Dynamo (team ricollocato in Texas e già vincente a San Jose) accedono alla finale della Eastern Conference battendo in casa per 1-0 i Philadelphia Union.

Il team orange di Dominic Kinnear dopo l'exploit dell'andata (1-2), si ripete trovando la prodezza decisiva nei minuti di recupero del primo tempo quando l'asse dei "senatori" regala l'ennesima gioia al "Robertson Stadium" con Brad Davis che scodella in area un cioccolatino su cui svetta imperiosa la testa di Brian Ching.

I texani mantengono il controllo del match pur non concretizzando appieno la superiorità palesata in campo, la formazione di Nowak non si rende praticamente mai pericolosa dalle parti di Hall, neppure dopo il triplo cambio operato con gli ingressi di Mapp, Adu e Torres.

Il 6 novembre al "Livestrong" di Kansas City si disputerà la finale dell'Eastern Conference tra i Dynamo e i padroni di casa dello Sporting.

Video Highlights: http://www.mlssoccer.com/videos/?catid=1822&id=20854 ;

Houston Dynamo-Philadelphia Union 1-0

(Aggregato: 3-1)

Scoring Summary: Brian Ching (Brad Davis) 48+;

Houston Dynamo -- Tally Hall, Andre Hainault, Bobby Boswell, Geoff Cameron, Corey Ashe, Danny Cruz (Je-Vaughn Watson 57), Luiz Camargo, Adam Moffat, Brad Davis, Brian Ching (Carlo Costly 81), Calen Carr (Will Bruin 89). Substitutes Not Used: Alex Dixon, Hunter Freeman, Jermaine Taylor, Tyler Deric.

Philadelphia Union -- Faryd Mondragon, Sheanon Williams, Danny Califf, Carlos Valdes, Gabriel Farfan (Roger Torres 66), Sebastien Le Toux, Brian Carroll, Veljko Paunovic (Freddy Adu 66), Michael Farfan, Danny Mwanga (Justin Mapp 66), Jack McInerney. Substitutes Not Used: Stefani Miglioranzi, Kyle Nakazawa, Amobi Okugo, Zac MacMath.

Referee: Ricardo Salazar; Referee's Assistants: Peter Manikowski-Craig Lowry; 4th Official: Edvin Jurisevic; Time of Game: 1:52; Weather: Clear-and-58-degrees; Attendance: 24,749; Misconduct Summary: Carlos Valdes (caution; Reckless Tackle) 30, Gabriel Farfan (caution; Reckless Foul) 51, Calen Carr (caution; Reckless Foul) 67;

Nessun commento: