Era stato uno degli obiettivi di mercato degli Houston Dynamo che l'avevano anche avuto in prova in estate alla corte di Kinnear, ma alla fine l'attaccante scozzese Derek Riordan, 28 anni, era approdato nella lontana Cina.
L'ex Celtic era a scadenza di contratto con l'Hibernian ed in estate oltre alla richiesta proveniente dalla team texano rifiutò altre opzioni in giro per l'Europa, attratto dal ricco contratto biennale offertogli dai cinesi dello Shanxxi Chanba (dove milita l'ex centrocampista di Catania e Lazio Fabio Firmani).
Dopo quattro mesi trascorsi ai piedi dell'imperiosa Muraglia, nove presenze ed un gol, Riordan ha chiesto ed ottenuto la rescissione contrattuale per motivi strettamente personali legati alla distanza dalla famiglia. Non è da escludere che il nome di Riordan possa tornare presto d'attualità anche per la MLS.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 19 novembre 2011
Rumors mercato 2012: torna libero Riordan, ex obiettivo dei Dynamo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento