Colpo di mercato per lo Sporting KC che rileva dai Chivas USA il centrocampista brasiliano Paulo Nagamura in cambio della prima scelta nel Supplemental Draft assegnata al team di Peter Vermes.
Il mediano di Sao Paulo è un "veterano" di lungo corso nella MLS con alle spalle ben sei stagioni nel torneo, in una carriera iniziata nel 2005 con i Los Angeles Galaxy che lo prelevò dall'Arsenal dove era giunto dal Brasile giovanissimo.
Il giocatore, classe 1983, nel 2007 approda attraverso l'expansion draft ai Toronto FC, ma dopo alcune gare in "reds" ritorna a Los Angeles per vestire la maglia dei Chivas Usa. Nell'off season 2010 approda ai messicani del Tigres UANL, ma poi ritorna ai "goats" in estate. Nell'ultima stagione vivev un'annata travagliata condizionata da infortuni e qualche panchina di troppo se è vero che sotto Fraser raccolie appena undici presenze, di cui sei dal principio delle gare.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
martedì 29 novembre 2011
Sporting KC: acquistato il brasiliano Nagamura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento