
A Juan Agudelo, l'etichetta di nazionale under 20 forzatamente appare stretta, perchè se è vero che non è stato incluso nelle ultime scelte di Klinsi, ha già vestito e segnato "gol pesanti" per la nazionale maggiore e probabilmente ha pagato l'aver giocato molto poco negli ultimi tempi con i Red Bulls.
In Agudelo, molti osservatori internazionali, hanno rivisto un giovanissimo Samuel Eto'o: fisico asciutto e longilineo, velocità, coraggio e tecnica di base e consapevolezza nei propri mezzi. Anche se questi sembrano da doversi migliorare e per far ciò il ragazzo nato a Manizales (Colombia) è stato mandato ad allenarsi con lo Stoccarda in Germania con il placet del g.m. newyorkese Erik Soler. Il Friburgo, altro team della Bundesliga, accoglierà invece Perry Kitchen, promettente rookie dei DC United, impiegabile sia in difesa che a centrocampo.

Per il capitano dei Real Salt Lake il training appare fine a se stesso, diversamente per l'ala dei Columbus Crew - da dicembre out of contract - smaniosa di tornare a provare un avventura in Europa (dopo la fugace parentesi all'Heerenveen) potrebbe essere una reale opportunità.
Nessun commento:
Posta un commento