
Uno dei primi a trovare una nuova destinazione è il terzino sinistro Edgar Castillo: l'atleta nativo di Las Cruces nel New Mexico, infatti, si è accordato per la stagione 2012 con il Club Tijuana, sempre della Primera Divisione messicana e dove gioca un altro americano, l'ala Joe Corona.
Curiosamente Edgar Castillo ha il singolare caso di aver vestito prima la maglia della nazionale messicana, ma solo in amichevoli e per cui gli è stato consentito di compiere lo "switch" verso quella americana venendo prima chiamata da Bob Bradley e successivamente anche da Jurgen Klinsmann.
Altrettanto singolare la storia di Joe Corona, addirittura conteso da tre selezioni: Messico, El Salvador ed Usa. Corona era stato preallertato da Bob Bradley per l'amichevole di agosto contro il Messico, ma il successivo cambio tecnico con l'arrivo di Klinsi non confermò la chiamata.
Successivamente Corona era stato convocato prima nella nazionale giovanile "tri" under 22, ma non scese in campo. Poi da quella olimpica statunitense ed alla fine il giocatore nato a Los Angeles ha deciso di vestire la maglia "stars & stripes".
Nessun commento:
Posta un commento