Dall'Europa alla WPS: ll torneo 2012 della lega "pro" americana si arricchisce di una nuova possibile stella in arrivo dal Vecchio Continente per indossare la maglia degli Sky Blue FC. Si tratta della 25enne attaccante olandese Manon Melis, nativa di Rotterdam e giocatrice di punta della nazionale femminile "orange".
La Melis sbarca in America dalla Svezia, dove giocava e per tre delle ultime quattro stagioni si è imposta quale miglior marcatrice del torneo femminile (la "Damallsvenskan") dove con il LdB FC Malmö ha regisrato il sorprendente dato di 64 gol in 63 partite disputate.
A sponsorizzare il nome della Melis, tra l'altro figlia d'arte visto che il padre è stato un calciatore in Olanda, è stata l'ex compagna Therese Sjögran, giocatrice svedese che era stata in prestito nel 2011 nel team dell'area di New York.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento