Dopo aver messo in "waiver list" l'argentino Santiago Prim e il serbo Dejan Rusmir, il team dell'Ohio annuncia che non eserciterà l'opzione di rinnovo sul terzo portiere Alex Riggs, sui centrocampisti Kevin Burns e Ben Sippola, e sugli attaccanti Jeff Cunningham e Andres Mendoza.
Questi ultimi sono i nomi più illustri, intuibile per ragioni anagrafiche e fisiche quello di Cunningham, ovvero il recordman di reti nella MLS; sorprende maggiormente quello del Designated Player peruviano, ex Bruges, capocannoniere della squadra.
Per certi versi prevedibili quelli dei giovani Riggs e Sippola che magari otterranno di prendere parte al prossimo training camp. Diverso il caso di Kevin Burns, out of contract, già escluso più volte dall'undici e pare in rotta con il tecnico. Cunningham e Burns potranno beneficiare del prossimo Re-Entry Draft per trovare una nuova collocazione nella lega.
Le spine per i gialloneri dell'Ohio restano comunque Robbie Rogers e il nigeriano Emmanuel Ekpo. Entambi out of contracts, hanno ricevuto proposte per il rinnovo, ma devono decidere sul da farsi e la concorrenza viene dai team europei.
L'attuale roster dei Columbus Crew così risulta composto da 18 giocatori:
Portieri (2): Andy Gruenebaum, William Hesmer;
Difensori (7): Shaun Francis, Eric Gehrig, Julius James, Chad Marshall, Sebastian Miranda, Korey Veeder, Josh Williams;
Centrocampisti (7): Bernardo Anor, Rich Balchan, Dilly Duka, Eddie Gaven, Cole Grossman, Danny O’Rourke, Tony Tchani;
Attaccanti (4): Tom Heinemann, Aaron Horton, Justin Meram, Emilio Renteria;
Nessun commento:
Posta un commento