I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


martedì 29 novembre 2011

Chicago Fire: Klopas rilascia Husidic e due portieri

In casa dei Chicago Fire il tecnico Frank Klopas ha frenato sui "rumors" di cessione del guatemalteco Marco Pappa al Twente la cui prima scelta sarebbe costituita da Dusan Tadic, mentre proseguono le trattative per il rinnovo del messicano Pavel Pardo.

Al contempo il team della città del vento ha reso noto che ha rilasciato tre elementi, che saranno disponibili per il prossimo Re-Entry Draft del 5 e del 12 dicembre. Si tratta dei portieri Jim Conway e Alec Dufty, e del centrocampista di origini bosniache Baggio Husidic.

Se la sorte dei portieri poteva essere prevedibile con la necessità di rinnovare un reparto in cui brilla la stella nascente Sean Johnson con un Conway ormai sul viale del tramonto con un ingaggio ancora troppo robusto.

E proprio l'ingaggio è alla base del taglio di Husidic: ciò unito a qualche incomprensione e malumore di troppo nella seconda parte della stagione per un rendimento al di sotto delle attese per un elemento di grande creatività, ma appesentantito da un ricco contratto che non poteva essere rinnovato negli standard del progetto Generation Adidas.

Nessun commento: