Conclusa anzi tempo la stagione MLS, Brek Shea si concentra sulla nazionale a stella e strisce di Jurgen Klinsmann. In campo sin dal primo minuto contro la Francia a Parigi, la biondissima ala mancina dei Dallas FC era tra i più osservati e non per caso da Londra era giunto addirittura Arsene Wenger e da Liverpool David Moyes.
I "Gunners" hanno ottenuto dai Dallas FC e dalla MLS l'autorizzazione ad allenarsi con loro nelle prossime settimane dopo il prossimo impegno con la nazionale in Slovenia, e come noto in seno alla società londinese si hanno buoni rapporti con la lega visto il pacchetto di maggioranza del patron americano Stan Kroenke (patron anche dei Colorado Rapids) e di Ivan Gazidis, ex braccio destro di Don Garber. Occasione in cui Wenger potrebbe visionarlo di persona, e con lui potrebbe arrivare anche per il training Tim Ream, centrale dei Red Bulls New York.
La novità è che un ulteriore passo concreto l'avrebbe fatto anche l'Everton di Moyes che alla ricerca di innesti di qualità ed a basso costo sarebbe pronta ad accoglierlo con un'offerta economica per il prestito da gennaio, con clausole aperte sia per la permanenza che il ritorno negli States in primavera.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
sabato 12 novembre 2011
Shea: Wenger e Moyes a Parigi ad osservare il texano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento