Salgono a cinque gli "homegrown" nell'organico dei Vancouver Whitecaps che per la prossima stagione promuovono in prima squadra il baby centrocampista Bryce Alderson, un elemento classe 1994, nato in Ontario ma nel programma Residency dei 'Caps dalla scorsa stagione.
Alderson, già presente con la nazionale canadese agli ultimi mondiali under 17 disputati l'estate scorsa in Messico, è un centrocampista che abbina qualità tecniche a doti di temperamento ed agonismo.
Il baby ha impressionato lo staff tecnico dei 'Caps, sia il g.m. Tom Soehn (ex tecnico ad interim) che il nuovo arrivato head coach Martin Rennie che lo ha allenato nel training disputato nelle settimane passate. Nel team della British Columbia lo status di "homegrown" era già del terzo portiere statunitense Brian Sylvestre, e dei centrocampisti canadesi Russell Teibert e Philippe Davies e del nazionale della Tanzania Nizar Khalfan.
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
venerdì 18 novembre 2011
Vancouver Whitecaps: arriva il contratto homegrown per il baby Alderson
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento