Torna al successo la nazionale femminile del Canada del nuovo head coach John Herdman, inglese ed ex c.t. della Nuova Zelanda in carica da settembre quando ha sostituito la dimissionaria Carolina Morace. Le ragazze canadesi -il 22 novembre - hanno superato per 2-1 la Svezia, reduce dall'1-1 con gli USA, al Grand Canyon College di Phoenix in Arizona.
Un'amichevole internazionale che è l'ultimo impegno del 2011 e sarà il preludio alle qualifiche per le prossime Olimpiadi di Londra con le qualifiche per i due posti riservati alla Concacaf che si svolgeranno a Vancouver da metà gennaio.
Match duro, con le scandinave che trovano il provvisorio vantaggio prima dell'intervallo con l'attaccante Jessica Landstrom su un corner della centrocampista Lisa Dahlkvist.
Il pari della formazione canadese giunge al 75' con la neoentrata attaccante Chelsea Buckland, mentre nel recupero arriva il raddoppio della selezione nord-americana sugli sviluppi di un corner quando una deviazione del difensore Emily Zurrer è corretta oltre la linea di porta dall'opportunismo di Christine Sinclair che firma la rete numero 120 nella sua carriera internazionale.
Dopo il gol, la Svezia sfiorava il pari con Lotta Schelin, ma alla conclusione della giocatrice del Lione campione d'Europa, si opponeva con una parata strepitosa Erin McLeod.
Link Video Highlights: http://www.youtube.com/watch?v=RXHPYvDXe3s&feature=player_embedded
Canada-Svezia 2-1
Canada - Karina LeBlanc (Erin McLeod 46') - Rhian Wilkinson, Carmelina Moscato (Emily Zurrer 46'), Candace Chapman, Lauren Sesselmann (Melanie Booth 46') - Kaylyn Kyle, Desiree Scott (Alyscha Mottershead 73'), Christine Sinclair, Sophie Schmidt (Chelsea Buckland 73') - Melissa Tancredi (Christina Julien 63'), Kelly Parker. Allenatore: John Herdman;
Svezia - Hedvig Lindahl - Marina Pettersson Engström, Emma Berglund, Linda Sembrant, Jessica Samuelsson (Sara Thunebro 54') - Susanne Moberg (Johanna Almgren 63'), Nilla Fischer, Lisa Dahlkvist (Emmelie Konradsson 63'), Sofia Jakobsson - Jessica Landström, Lotta Schelin. Allenatore: Thomas Dennerby;
Questo era il roster completo del Canada:
Portieri: Stephanie Labbé (Piteå IF - Svezia), Karina LeBlanc (senza squadra), Erin McLeod (Dalsjöfors G.o.I.F. - Svezia);
Difensori: Candace Chapman (Western New York Flash - WPS), Emily Zurrer (Dalsjöfors G.o.I.F. - Svezia), Melanie Booth (Vancouver Whitecaps FC), Robyn Gayle (Vancouver Whitecaps FC), Marie-Eve Nault (Ottawa Fury), Lauren Sesselmann (Atlanta Beat - WPS), Rhian Wilkinson (Lillestrøm SK Kvinner - Norvegia);
Centrocampisti: Laura Chénard (Amiral de Québec), Christina Julien (Ottawa Fury), Kaylyn Kyle (Vancouver Whitecaps FC), Carmelina Moscato (Piteå IF - Svezia), Alyscha Mottershead (Syracuse University), Kelly Parker (Atlanta Beat - WPS), Tina Romagnuolo (Syracuse University), Sophie Schmidt (senza squadra), Desiree Scott (Vancouver Whitecaps FC);
Attaccanti: Christine Sinclair (Western New York Flash - WPS), Melissa Tancredi (Piteå IF - Svezia);
Blog sul "soccer", ovvero un calcio ancora da pionieri tra Stati Uniti e Canada. Visto con il "cannocchiale" di un appassionato italiano di calcio che segue a distanza l'evolversi di MLS, WPS, D2 (USL-1 e NASL), USL-2 e delle competizioni internazionali della Concacaf.
I "Crest" dei team della MLS
MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!
Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",
il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.
Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.
Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.
Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.
Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.
Giuseppe
mercoledì 23 novembre 2011
Amichevoli: Successo del Canada Women sulla Svezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento