I "Crest" dei team della MLS

I "Crest" dei team della MLS
Gli stemmi delle 19 compagini MLS anche per la stagione 2014

MLS Blog Italia: Proviamo a ripartire!

Cari amici lettori del blog "Major League Soccer Italia",

il 2013 è stato per chi scrive un anno durissimo da affrontare e ciò ha dovuto imporre uno stop all'attività di questa pagina sul soccer nord-americano.

Come vi avevo scritto lo scorso ottobre, la volontà del sottoscritto era di riprendere le pubblicazioni e gli aggiornamenti.

Ora, è il momento di riprovarci! Cambierò gradualmente qualcosa a livello grafico e non solo e proveremo anche a recuperare anche parte del regresso.

Le porte per collaborazioni e suggerimenti, come sempre, sono sempre aperte alle Vostre email.

Un abbraccio "virtuale" a voi tutti che spero di ritrovare ancora al mio fianco in questa passione per il mondo del calcio, soccer come dicono, in Nord America.


Giuseppe


venerdì 11 novembre 2011

Crew: il nodo dei quattro out of contract

Sul roster dei Columbus Crew nel prossimo torneo MLS c'è la grande incognita di quattro rinnovi per elementi chiave nel gruppo affidato alla direzione di Robert Warzycha.

I gialloneri dell'Ohio si ritrovano con Eddie Gaven, Kevin Burns, Robbie Rogers ed Emmanuel Ekpo tecnicamente "out of contract". Il fuori contratto della MLS è equiparabile allo "svincolo" europeo, ma differentemente non priva dei diritti interni alla stessa lega il vecchio club.

Per ammissione del direttore Brian Bliss è ormai prossimo al rinnovo il 25enne Gaven, ovvero colui che ha dalla sua una delle più lunghe militanze nel club, già sette anni che si sommano al precoce debutto con i MetroStars.

Burns (26 anni) ha dato buone prove durante la stagione, raccogliendo in mediana l'eredità del ceduto Carroll, pur tuttavia talvolta Warzycha l'ha escluso dall'undici come successo nella sfida con i Rapids dei play-off quando gli preferi in mediana Balchan e poi spostandovi tatticamente Gardner. La situazione potrebbe essere connessa anche ad esigenze di mercato ed alle fine la conferma potrebbe arrivare.

Più complesso il caso del nigeriano Ekpo (23 anni): il giocatore potrebbe rimanere, anche se il suo rendimento incostante lo potrebbe allontanare al pari delle quotazioni in ascesa di Dilly Duka. Le recenti convocazioni nella nazionale maggiore delle "Super Aquile" poi lo potrebbero spingere verso l'Europa.

Il "Vecchio Continente" è l'obiettivo dichiarato dell'ala sinistra Rogers (24 anni) che vorrebbe seguire le orme del vecchio amico Bradley e ritentare la sorte dopo una non felice esperienza anni addietro all'Heerenveen (2006) dove rimase pochi mesi prima di optare per il ritorno negli States. Essendo nel giro della nazionale, il ragazzo punterebbe così ad una maggiore visibilità oltre che ad uno step di crescita professionale: al momento tuttavia non pare che nessun club europeo possa puntare su di lui a gennaio.

Nessun commento: